Forum per scrittori: La vetrina dello scrittore esordiente

Su di me (in breve)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2024, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Il Cavaliere Nero
Moderatore di sezione

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
1,204
Location:
Universo non locale (Yuggoth)

Status:


Scrittore e libero pensatore, classe '89: un idealista cinico, venato di romanticismo decadente.
Assimilando l'esempio di duttilità di Crichton, cerco di barcamenarmi nel più ampio bacino possibile di generi e sottogeneri. Nasco tuttavia principalmente come autore di fantasy e horror ad ampio spettro, con una predilezione per il dark fantasy e l'orrore neogotico/weird, nella tradizione di Poe, Machen, Lovecraft e Bierce.
Mi diletto anche a comporre poesie, nei miei modesti limiti. Per dirla con Cartesio, potrei sintetizzare la mia filosofia come segue: "Scrivo dunque sono".
L'arte è ciò che dà un senso alla mia vita.



In passato ho collaborato con una rivista letteraria online gratuita, Chiacchiere d'Inchiostro. Ho fatto parte del comitato di lettura, mi sono occupato dell'editing di alcuni brani e ho pubblicato al suo interno i racconti Neo Babylon e La Regina del mare, che trovate anche su questo forum. Il primo si è anche classificato finalista nell'edizione n. 63 del concorso NeroPremio.
Mi sono occupato anche in altre occasioni di editing, pur non a livello professionale, e ho pubblicato un romanzo breve dark fantasy intitolato L'Occhio di Mobius con Il Terebinto editore, disponibile in e-book e cartaceo su ordinazione anche su Amazon.

banner%20copertina

Quarta di copertina:

Lazard e Luvie, membri della Confederazione Arcana, giungono in un angolo remoto di Regalia per indagare sull’evocazione illegale di una pericolosa creatura. Un viaggio che li conduce attraverso oscure foreste e aspri passi montani alla ricerca del colpevole. Ciò che scopriranno finirà per mettere in discussione le loro convinzioni, ponendoli di fronte alle proprie responsabilità in quanto maghi. Inizia così la ricerca di Lazard dell’Occhio di Mobius, potente quanto misterioso manufatto, mentre Luvie e l’Anziano Kander indagano su un’inquietante setta di maghi eretici. Coinvolti in una spietata guerra tra maghi, i protagonisti si troveranno a dover scegliere tra le loro convinzioni e la salvezza del Regno.

 
Web  Top
0 replies since 13/4/2024, 17:32   3 views
  Share