Forum per scrittori: La vetrina dello scrittore esordiente

CARO DISAGIO, racconti di persone e disagi interiori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2016, 16:53     +1   -1
Avatar

Penna di legno
Moderatore di sezione

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
1,008
Location:
firenze

Status:


Vorrei riassumere qua (grazie all'idea che mi ha lasnciato un'altra ragazza del forum) i miei scritti, dividendoli per argomento.

Tutta colpa del sesso
Lo specchio
Scarafaggi
Hai presente Marilù?
Questioni di genetica
Lamento alle stelle

Tradimenti (piccole psicopatiche crescono)
L'orologio a cucù.
Latte e xanax a colazione

Edited by SophieKowalsky - 3/2/2017, 17:39
 
Top
Jake Barnes
view post Posted on 10/1/2017, 16:12     +1   -1




Sophie, complimenti per questa piccola raccolta "Caro Disagio". Li ho letti ora uno dietro l'altro ed ho apprezzato molto lo stile asciutto, senza retorica e realistico. Mi piace come il lettore non sia invitato a partecipare alle esperienze dei protagonisti per provare in qualche modo pietà e compassione, ma li viva direttamente seguendo i loro pensieri più o meno deviati.
Non so se ci avessi fatto caso, ma gli scritti sono tutti sulle 500 parole; e nella loro brevità sono come delle fucilate: si sente lo sparo ma per un po' di tempo avverti ancora l'eco del botto nella tua mente. E così questi, ti fulminano con il loro finale a sorpresa (tipo "Tradimenti" e "Lamento alle stelle") o con i loro dettagli macabri e horror ("Scarafaggi") o ancora con i pensieri "malati" e disturbati ("Lo specchio" e "Tutta colpa del sesso") e poi ti rimane dentro qualche dettaglio a farti compagnia.

Spero che in futuro arricchirai questa collezione!
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

Penna di legno
Moderatore di sezione

Group:
Moderatore di sezione
Posts:
1,008
Location:
firenze

Status:


Ciao jake, appena trovo l'ispirazione Spero di continuare la raccolta, solo che voglio trovare le giuste parole, perche non voglio ne cadere nel banale ne lasciare argomenti cosi importanti nella sfera della frivolezza...
Ci ho pensato molto prima di scrivere ogni mini-racconto...
Alcuni li ho scritti e cancellati migliaia di volte prima di trovare il coraggio di postarli!
 
Top
Jake Barnes
view post Posted on 11/1/2017, 13:17     +1   -1




CITAZIONE (SophieKowalsky @ 11/1/2017, 12:27) 
solo che voglio trovare le giuste parole, perché non voglio ne cadere nel banale ne lasciare argomenti cosi importanti nella sfera della frivolezza...
Ci ho pensato molto prima di scrivere ogni mini-racconto...

Immagino, Sophie. Non mi sono mai cimentato seriamente nella scrittura, ma immagino il lavoro sia di pensiero che di rifinitura che c'è dietro ogni singolo testo; soprattutto nell'ambito dei mini-racconti, dove ogni parola credo sia calcolata quasi "scientificamente". E in effetti si vede una grande ricercatezza delle parole in questi temi così delicati senza scadere mai nella "banalità". peace2
 
Top
3 replies since 8/9/2016, 16:53   84 views
  Share