Forum per scrittori: La vetrina dello scrittore esordiente

Le saette #1 - La caduta

« Older   Newer »
  Share  
ldmarchesi
view post Posted on 20/3/2016, 20:42     +1   -1




Cosa sono, o per meglio dire saranno le saette?
Ogni tanto mi capita di prendere il block notes e di scrivere poche righe. Alcune diventano idee che si ammucchiano per opere più grandi ma c'è ne sono alcune brevi, brevissime che, se venissero ristrutturate con una trama più elaborata potrebbero perdere la loro bellezza.
Certo è che anche poche righe alle volte sono piacevoli da leggere, sopratutto se siamo in bus/metro/astronave o in pausa pranzo.

Comincio quindi ora con il primo di questi cortissimi letterari.

La caduta:
Tutti devono morire questo è certo. Ma quello che è toccato alle creature di cui vi parlerò oggi, è forse il più terrificante dei destini possibili.
Loro hanno avuto l'impercettibile sfortuna di cadere in un pozzo temporale il cui unico fondo è l'inizio dell'universo tutto.
Di tanto in tanto la loro coscienza riesce ad uscire dal pozzo per pochi secondi poi ricominciano la loro caduta indietro nel tempo fino al punto zero.
Penserete voi che salvarli possa risultare un gioco da ragazzi, sopratutto immaginando che qualche razza aliena possa avere la tecnologia per tirarli fuori ma riflettete un'attimo sul destino che è toccato a questi.
Immaginate la loro coscienza che esce per pochi secondi. Tu li vedi, magari ti spaventi e scappi anche se chiedono solamente aiuto. La loro prossima apparizione sarà nel passato, in un punto della tua vita in cui non puoi ricordarti di averli già visti.
Loro inizieranno ad apparire più di frequente nella storia umana. Visioni sempre più frequenti ma sempre più antiche, decenni, secoli, millenni fino a quando l'umanità non sarà ancora in grado di descrivere un'incontro di tale grandezza.
A quel punto, semplicemente queste creature smetteranno di esistere per noi e per tutti.
Vi starete chiedendo cosa gli succederà quando arriveranno al big bang.
Beh sperate che quel piccolo, neonato e ben più ordinato cosmo sia magnanimo con loro.
 
Top
CanoviAlfredo
view post Posted on 20/3/2016, 21:05     +1   -1




Bello, anche se credo di non aver capito perfettamente l'ordine delle cose.
Cioè, loro sono morti ma non riescono a morire?
Sono eterni ma non possono gestire il tempo ( e chi può?) quindi vengono sballottati avanti e indietro senza averne coscienza?
Intrigante come pensiero, il tuo...
Al
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 20/3/2016, 21:15     +1   -1




No, dunque loro continuano a cadere indietro nel tempo ma sono vivi, appaiono sporadicamente e noi possiamo vederli ma la volta successiva che appaiono e sempre più nel passato!!!
 
Top
CanoviAlfredo
view post Posted on 20/3/2016, 21:21     +1   -1




Ah, adesso ho capito!
Quindi la loro fine coinciderà con l'inizio dei tempi?
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 20/3/2016, 21:24     +1   -1




Esatto ;)
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 08:27     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


Mi è piaciuto
 
Top
CanoviAlfredo
view post Posted on 21/3/2016, 18:13     +1   -1




Idmarchesi...sei diabolico!
E, giusto per conoscenza, che idea hai avuto per definire quella razza di eterni al contrario?
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 21/3/2016, 18:29     +1   -1




Non sono eterni al contrario, sono come noi ma stanno semplicemente cadendo in una rottura nel tempo!!!
L'idea è venuta dallo stesso luogo da cui sono venute le idee che hanno permesso a gente come Einstein, Tesla, Bohr e molti altri artisti e scienziati di creare le idee che hanno cambiato il mondo: I sogni
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 19:39     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


Modestino questo ragazzo!
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 21/3/2016, 19:40     +1   -1




;) Lo so
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 19:42     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


La fiducia in se stessi è un'ottima cosa. Complimenti e... continua a sognare e a farci divertire.
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 21/3/2016, 19:43     +1   -1




Beh. Ogni 2 o tre notti faccio un sogno che può creare una storia :)
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 19:45     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


Beato te che hai dei sogni così produttivi! Io sogno che vado dal dentista o che perdo le chiavi di casa :(
 
Top
CanoviAlfredo
view post Posted on 21/3/2016, 21:08     +1   -1




Io invece sogno ad occhi aperti :wacko:
Per questo ho distrutto tante macchine negli ultimi tempi.
 
Top
ldmarchesi
view post Posted on 22/3/2016, 01:15     +1   -1




:D
 
Top
21 replies since 20/3/2016, 20:42   131 views
  Share