Forum per scrittori: La vetrina dello scrittore esordiente

***#2

« Older   Newer »
  Share  
N'toni
view post Posted on 12/9/2016, 20:32     +1   -1




Desolazione? Anche... ma ci sono tante cose...
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 09:20     +1   -1
Avatar

Penna di rame

Group:
Amministrazione - Moderatore generale
Posts:
1,244

Status:


Non so se e' una mia impressione (probabilemnte lo e') ma mi sembra di notare a volte che si giudichino sfavorevolmente pezzi che comunicano sentimenti negativi, solo perche' i sentimenti negativi sono scomodi. Bisogna essere oggettivi.
E' il pezzo buono o cattivo nel modo in cui comunica i sentimenti? Poi con quei sentimenti ci possiamo identificare o meno.
Per me questo pezzo e' agrodolce, malinconico, ma non desolato. E anche se lo fosse...(sara' che io ho abbracciato il lato scuro della forza :))
 
Top
N'toni
view post Posted on 13/9/2016, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (hamartia @ 13/9/2016, 10:20)
Non so se e' una mia impressione (probabilemnte lo e') ma mi sembra di notare a volte che si giudichino sfavorevolmente pezzi che comunicano sentimenti negativi, solo perche' i sentimenti negativi sono scomodi. Bisogna essere oggettivi.
E' il pezzo buono o cattivo nel modo in cui comunica i sentimenti? Poi con quei sentimenti ci possiamo identificare o meno.
Per me questo pezzo e' agrodolce, malinconico, ma non desolato. E anche se lo fosse...(sara' che io ho abbracciato il lato scuro della forza :))

Siamo circondati dalla desolazione solo che preferiamo non vederla e credere che tutto vada per il meglio. In realtà tutto va bene ma nel peggiore dei modi possibili.
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 10:28     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


Citazione Hamartia


Non so se e' una mia impressione (probabilemnte lo e') ma mi sembra di notare a volte che si giudichino sfavorevolmente pezzi che comunicano sentimenti negativi, solo perche' i sentimenti negativi sono scomodi[/QUOTE]

Per me non è così: la bellezza è bellezza ed è più facile che scaturisca da stati d'animo di tristezza, di dolore e anche di desolazione.
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 07:26     +1   -1

Penna magica

Group:
Member
Posts:
3,116

Status:


Licia questo ti piacerà: " Le opere d genio anche quando esprimono terribili sofferenze e l'inevitabile infelicità dell'esistenza umana, sono in grado di consolare l'animo umano accendendo, seppur momentaneamente, un sentimento di felicità ed entusiasmo nei confronti della vita"
E se lo dice Leopardi... c'è a credergli....(Zibaldone)
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 08:19     +1   -1

/!\ Ultraveterano della Vetrina

Group:
Member
Posts:
5,546

Status:


Si Amala, grazie. Mi piace tantissimo e condivido in pieno.
 
Top
Dorian Blanc
view post Posted on 15/9/2016, 09:42     +1   -1




Parto dicendo che di Poesia ci capisco veramente poco (NULLA!)
Ma questa... mi ha trasmesso davvero tristezza. Molta tristezza e solitudine.
Complimenti N'toni, difficilmente una poesia mi colpisce visto che per lo più non le capisco, ma questa... Davvero bella.
 
Top
N'toni
view post Posted on 15/9/2016, 12:09     +1   -1




grazie anche a te per la lettura ed il commento.
 
Top
22 replies since 25/6/2016, 14:46   189 views
  Share